Portfolio

Just Say the Word, We Can Do it all!

Una tabella di marcia passo dopo passo verso il successo

Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con persone umili e allo stesso tempo ambiziose. Le aziende sono formate da persone e sono loro che determinano successi o insuccessi.
In questo contesto un aspetto fondamentale di questo lavoro è il monitoraggio, avere sempre la curiosità e l’ambizione di migliorare il proprio lavoro, anche se si raggiungono risultati importanti. Correggere in corso d’opera non significa aver sbagliato all’inizio, ma significa raccogliere maggiori informazioni lungo il percorso. Questa è la metodologia di lavoro utilizzata nei casi che vi mostrerò qui e che ha portato risultati, anche oltre le aspettative.

Ho selezionato alcuni lavori, approfondendo per ognuno di loro, un aspetto che è risultato particolarmente vincente.

inReception

Partendo da un Piano Editoriale che potesse essere interessante per i gestori di strutture ricettive è stato sviluppata una Strategia di pre-lancio e successiva crescita. Nel giro di 6 mesi sono stati raggiunti risultati oltre le aspettative, in particolare grazie al lavoro SEO e al Blog. Abbiamo scavalcato i principali concorrenti conquistando le prime posizioni della su Google con le keywords più importanti per il target di riferimento di inReception.

TripMedic

Ho realizzato per TripMedic la Digital Strategist, Il Piano Editoriale e le Campagne Google Ads con relative Landing page. I risultati (da traffico organico e paid search) sono stati visibili fin da subito. Cliccando qui giù puoi approfondire il lavoro SEO e SEM fatto per TripMedic.

Elettrico Shop

E-commerce in fase di lancio. Durante le prime attività di Advertising sono stati raggiunti risultati importanti sul ROAS. Nei primi mesi di attività è stato registrato un Ritorno dell'Investimento Pubblicitario dell'800% e attualmente si stanno realizzando azioni per scalare il mercato.

Villa Santa Sofia

Una piccola struttura ricettiva del Cilento che faceva fatica a decollare nei periodi di media e bassa stagione, e soprattutto, con un target non in linea con la stessa struttura.
Abbiamo modificato il posizionamento, aumentato i prezzi delle camere, investito nei canali di settore. Tutto questo, nel corso di 3 anni, ha portato ad un raddoppio del fatturato annuo.

a figlia d'o Marenaro

La strategia digitale realizzata per a Figlia d’è Marenaro è stata estremamente efficace. Insieme abbiamo uniformato l’identità visiva, triplicato la copertura e le interazioni, incrementato la fan base del 25% e ottenuto la Spunta blu di Facebook.

il_cilentano

Creatore e autore del blog www.ilcilentano.it, del profilo Instagram il_cilentano, e della pagina Facebook Il_cilentano. Un blog nato per la valorizzazione del territorio del Cilento con l'ambizione di diventare il portale di destinazione turistica del Cilento. Attualmente risulta tra i primi risultati di ricerca di quasi tutte le località turistiche cilentane, attività e attrazioni.