Web Marketing

Curo la Presenza online della tua azienda

Web Marketing

Dire mi occupo di Web Marketing può significare tutto o niente.
Per questo motivo, in questa pagina, ho deciso di spiegare cosa faccio quando un cliente mi chiede una strategia di Web Marketing. In parole povere, quando realizzo un piano di web marketing, metto in atto tutte quelle tattiche e strategie che devono portare ad una conversione.
Una conversione, la maggior parte delle volte, vuol dire una vendita. In questo caso parleremo di conversioni primarie. In strategie più complesse una conversione, però, può significare anche un acquisizione di un modulo dati, una registrazione alla newsletter, un file da scaricare (magari e-book), etc..
Ma anche queste, che possiamo chiamare conversioni secondarie, sono realizzate e strutturate per portare l’utente ad una conversione primaria, ovvero l’acquisto di un prodotto o servizio.

Un piano di Web Marketing deve essere inscritto in una Digital Strategy, in quanto bisogna realizzare una serie di strategie idonee per acquisire nuovi clienti online e fidelizzarli. Contestualmente un piano di Web Marketing non può prescindere dalla realizzazione di un Editorial Plan, con il quale si dà vita a tutti i contenuti e le campagne che saranno pubblicate. Per semplificare, di seguito, mostro un esempio di Web Marketing Funnel.

Funnel Marketing

Le azioni di una strategia di Web Marketing devono condurre agli utili. Per fare questo innanzitutto bisogna essere pronti per farsi conoscere, potenziando la Brand Identity con strategie di Brand Awarness. Per ottimizzare i risultati, però, è necessario dare qualcosa in cambio ai potenziali clienti, ovvero contenuti interessanti e utili. Questi contenuti possono essere articoli, video tutorial, informazioni utili, social post, eBook, ma anche sconti o promozioni riservate. In questo modo si crea un pubblico riconoscente interessato al proprio brand, riconoscente perché gli è stato dato qualcosa. Questo permette di creare i primi lead, moduli contatto, iscrizioni a newsletter, etc. Da questo punto in poi il marketing inizierà ad essere focalizzato sul prodotto, con strategie di remarketing si porterà il cliente a finalizzare la conversione.

Ognuna di queste fasi deve prevedere un budget per incrementare il più possibile le conversioni finali. Creare interesse intorno al brand tramite Campagne Awareness (SEM e SMM). Recapitare i contenuti utili agli interessati mediante campagne targettizzate. Creare dei moduli di contatto in ottica Lead Generation. Iniziare a proporre i prodotti o servizi con campagne specifiche SEM e SMM. Da qui in poi attivare campagne di remarketing per chi ha mostrato interesse per il prodotto o il brand, magari proponendo anche delle offerte e coupon.

Curo la tua presenza digital

Hai bisogno di altro?

Strategie Digitali

Creo Strategie Digitali su misura per aziende.
Ogni step è incentrato sugli obiettivi di business grazie ad azioni focalizzate sul target di riferimento.

Planning

Piani editoriali cuciti su misura per far decollare blog e social media. Articoli, post, video, pics e quant’altro per un editorial plan di successo.

Social Media Marketing

Facebook, Instagram, Linkedin, Google+, Twitter, Snapchat, Pinterest, a partire dalle coperture organiche per passare allo studio e realizzazione di campagne social ADS.

SEO – SEO Copywriter

Esperto in SEO, tutto quello che ha a che fare con i motori di ricerca non ha segreti. Siti web SEO Optimized, articoli SEO Oriented, SEO Copywriting.

ADS

Lorem ipsum dolor sit orot amet, cons ctetur atrd piing elit.​

Vuoi Dare Impulso Alla Tua Attività?

Mandami un messaggio!