fbpx

Cosa faccio

Cosa faccioCosa faccio

Social Media Marketing

I Social Media sono una componente fondamentale per qualsiasi azienda. Se non siamo noi a comunicare a nome della nostra attività sui social network, ci sarà qualcun altro a farlo per noi.
Gestire i propri social media, ascoltare le conversazioni intorno al proprio brand sui social, interagire con le community inerenti al proprio mercato, sono step da seguire per avere successo. Oltre a questo è necessario sfruttare i social per promuovere i propri servizi o beni mediante campagne social Ads studiate su misura, con la possibilità di andare a pescare il proprio target di riferimento con precisione chirurgica.

Alla base di una strategia social è necessario capire che la parola centrale del Social Media Marketing è il Marketing. Ogni azione, ogni tattica, ogni singolo post deve essere ideato all’interno di una strategia che porti valore aggiunto al brand. Una attività social aziendale deve essere parte integrante di una qualsiasi digital strategy e digital plan. Nel caso in cui si preveda l’utilizzo solo di canali social è necessario, comunque, la realizzazione di un Piano Editoriale per i Social Media.

I servizi che offro per i Social Media

SMM - Social Media Marketing

Realizzare strategie e campagne marketing che prevedano funnel di acquisizione. Campagne Advertising su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, etc.. Ogni tecnica per portare nuovi clienti o fidelizzare i vecchi.

Piani editoriali

Realizzare piani editoriali su misura per Social Media. Analisi del Target di riferimento; individuazione degli obiettivi; scelta del Tono of Voice; quali canali Social utilizzare; Content Creation; Setting up del piano; Calendario; Analisi e risultati.

Gestione presenza social

Ottimizzazione, personalizzazione e setup dei canali social e info base per la gestione in house dei social network. Ma anche Gestione e monitoraggio della presenza social; Social Community; Moderazione e Crisis Management.

Content Marketing

Realizzazione di contenuti di valore per i Social Media. Il prodotto finale con cui si relazioneranno gli utenti saranno i contenuti: Foto, post, Gift, Video, infografiche, etc..

Social Brand Reputation

Ciò che gli altri dicono di noi sui Social condiziona le scelte dei futuri clienti. Per questo è necessaria una Sentiment Analysis della reputazione sui Social Network e intervenire sulle citazioni e recensioni negative.

Analisi e report

La reportistica e l’analisi di quanto fatto è fondamentale per apportare migliorie e correzioni in corso d’opera. Ma è altrettanto importante per valutare l’azione e il Ritorno dell’Investimento (ROI) del lavoro svolto sui Social Media.

Ottimizza la tua presenza social e realizza il tuo Piano Editoriale di per i tuoi canali Social.
Contattami per un preventivo o maggiori informazioni.