fbpx

Cosa faccio

Cosa faccioCosa faccio

SEO

Uno degli aspetti fondamentali di ogni strategia digitale è la SEO. La Search Engine Optimization è fondamentale nella costruzione del proprio pubblico online, dal quale nasceranno nuovi clienti e verranno fidelizzati i vecchi. Una buona strategia SEO deve riguardare tutto ciò che ha a che fare con il proprio sito web. Innanzitutto ottimizzare i contenuti statici. Provvedere a sistemare i vari Tag, gli Attributi, gli Elementi, Dati Strutturati, Redirecting, etc.. Ma è importante anche utilizzare un Blog aziendale per creare contenuti che vadano a soddisfare gli interessi del proprio target, in riferimento al modello di business prodotto. In questo contesto è importante inscrivere la strategia SEO all’interno di un Piano Editoriali ben strutturato.

Per realizzare una strategia SEO su misura per il cliente utilizzo vari tool, a seconda del progetto per cui sto lavorando. Tra i più utilizzati Semrush, Moz e Seozoom. Quest’ultimo è un prodotto molto valido e specifico per il mercato italiano e permette di utilizzare varie specifiche.

In ogni progetto SEO è necessario individuare le parole chiavi che si decide di attaccare, sia per quanto riguarda i contenuti statici che per gli articoli.

Casi studio

Di seguito mostro dei risultati molto interessanti ottenuti con due clienti.

inReception

Per inReception (B2B, software gestionale per strutture ricettive), oltre ad aver ottimizzato il sito in ottica SEO, ho realizzato un Piano Editoriale che dia risalto al Blog. Gli articoli creati sono stati scritti per  occupare i primi posti nelle ricerche abituali sui motori di ricerca del target di riferimento del cliente. Obiettivo raggiunto in pieno che, nel corso dei mesi, ha portato a conversioni organiche, provenienti dal traffico di Google. Per arrivare a questo risultato però è stato necessario incrementare esponenzialmente il traffico sul sito, occuparndo le prime posizioni sui motori di ricerca per le keyword di riferimento. Con questo lavoro sono giunte anche numerose posizioni Zero su Google.

In basso il traffico organico da un Screenshot di Google Analytics:

Biagio-Cafaro-Web-Marketing Cilento-ROI-Analytics-facebook,-social-media,-adwords-(46)

Sotto, invece, una delle tante Posizioni Zero acquisite:

Biagio-Cafaro-Web-Marketing-ROI-Analytics-facebook,-social-media,-adwords-(48)

Tripmedic

Ho lavorato per TripMedic, tra le altre cose, per l’ottimizzazione delle Landing Page per la ricerca organica. L’obiettivo era quello di posizionare TripMedic tra le prime posizioni organiche per chi avesse bisogno di un medico che parlasse l’inglese. I risultati organici sono stati fin subito visibili. Di seguito alcuni risultati della Serp organica di Google, dove, con le principali keywords di riferimento siamo riusciti a posizionare le Landing Page in prima pagina, la maggior parte nelle tre prime posizioni, e alcune di queste in prima posizione. 

Di seguito due esempi, uno desk l’altro mobile:

Biagio Cafaro Web Marketing Campania ROI Analytics facebook, social media, adwords 222

Biagio Cafaro Web Marketing Napoli ROI Analytics facebook, social media, adwords 333

Ottimizzazione SEO e SEO Copywriter per il tuo Sito e il tuo Blog.
Contattami per un preventivo o maggiori informazioni.