Paid Advertising

Come Realizzare Strategie Di Advertising A Pagamento

Google Ads

L’advertising sui motori di ricerca, conosciuta come SEM, è una componente fondamentale in una strategia digitale. Ogni cliente e ogni prodotto ha bisogno di una strategia basata sul proprio business per ottenere i migliori risultati dalla Search Engine Marketing. Una campagna di Google Ads, che riguardi la rete search, display, shopping, fatta come si deve ed inserita nel giusto contesto, può portare risultati molto importanti. Una strategia SEM vincente è inscritta all’interno di una Digital Strategy che copre tutti gli ambiti di azione online.
Molte volte, però, non si ha il tempo o il budget per realizzare una strategia digitale a 360° e quindi, in determinate circostanze, si opta per delle campagne SEM. Anche in questo caso, però, è necessario procedere per gradi e mi affido anche qui al modello SOSTAC. Per realizzare nel migliore dei modi una strategia SEM è necessario partire dall’analisi della situazione attuale. Innanzitutto è necessario conoscere la situazione attuale. Quali sono i competitor e come si comportano, se sono già attive campagne e come preformano.

Quindi sarà necessario conoscere gli obiettivi aziendali e stabilire gli obiettivi delle campagne SEM. Quindi bisognerà decidere che tipo di campagne realizzare che possano essere Google Adwords, o Bing Advertising, etc..
A partire dallo studio del prodotto e delle ricerche effettuate in merito saranno individuate le Keyword. Per quanto riguarda le parole chiavi è necessario fare la cernita tra Keyword Long Tail e Short Tail Keyword. Di solito le parole chiavi a Coda Lunga ci permettono di restringere la ricerca e abbassare i costi delle campagne. A volte è necessario utilizzare le parole chiavi a coda corta con le quali, però, lievitano i costi. 
Quindi creare gli annunci in modo che vengano cliccati. A questo punto sarà necessario realizzare una o più pagine di atterraggio (Landing Page) ottimizzate alle conversioni.

Un caso studio: Tripmedic

SEM – Adwords – Ho realizzato le campagne Adwords per le landing page di Tripmedic. Per coprire tutte le specializzazioni mediche disponibili e le città/località coperte è stato necessario creare 565 campagne Ads, con oltre 6Mila annunci e 8Mila keywords. I risultati ottenuti sono stati importanti rispetto alle precedenti campagne, abbattendo notevolmente il CPA costo per acquisizione senza interferire con le conversioni, anzi, incrementandole del 70% con un ROI che ha superato il 300%.

Curo la tua presenza digital

Hai bisogno di Altro?

Web Marketing

Sono un Digital Marketing Strategist.
Dopo un’analisi approfondita dell’azienda e dei competitor si sceglie, in accordo con il cliente, quali strategie effettuare e quali canali utilizzare rispetto agli obiettivi di business.

Strategie Digitali

Creo Strategie Digitali su misura per aziende.
Ogni step è incentrato sugli obiettivi di business grazie ad azioni focalizzate sul target di riferimento.

Planning

Piani editoriali cuciti su misura per far decollare blog e social media. Articoli, post, video, pics e quant’altro per un editorial plan di successo.

Social Media Marketing

Facebook, Instagram, Linkedin, Google+, Twitter, Snapchat, Pinterest, a partire dalle coperture organiche per passare allo studio e realizzazione di campagne social ADS.

SEO – SEO Copywriter

Esperto in SEO, tutto quello che ha a che fare con i motori di ricerca non ha segreti. Siti web SEO Optimized, articoli SEO Oriented, SEO Copywriting.

Vuoi Dare Impulso Alla Tua Attività?

mandami un messaggio!