Alopecia, Will Smith manda in tilt le ricerche durante la notte degli Oscar

La notte degli Oscar del 2022 ha sconvolto non solo gli spettatori, ma anche i motori di ricerca. Le ricerche, infatti, hanno registrato un cambio di tendenza dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. I fatti e le immagini raccontano di una reazione manesca da parte di Will Smith ad una battuta di Chris Rock durante la notte degli Oscar. La battuta riguardava la malattia che ha colpito la moglie dell’attore americano, l’alopecia, che causa la caduta dei capelli.

L’influenza di Will Smith sugli intenti di ricerca

Lo schiaffo di Will Smith in diretta durante la notte degli Oscar ha scatenato un bel po’ di reazioni, anche sui motori di ricerca. Poco dopo le 4 di mattina (ore italiane) del 28 marzo 2022, le ricerche riguardanti il famoso attore Will Smith sono schizzate su. La motivazione è presto detta, si ricercava cosa fosse successo, oltre alle immagini dello scontro. Quello che è cambiato, ovviamente, è stata anche la serp di Google di Will Smith. I risultati di ricerca, infatti, a poche ore dall’evento, sono tutti focalizzati su quanto sia successo durante la notte degli Oscar 2022.

Chi conosceva Chris Rock prima della notte degli Oscar 2022 in Italia?

Discorso a parte per quanto riguarda le ricerche su Chris Rock. Se ritroviamo in pratica lo stesso grafico nelle prime ore della giornata del 28 marzo 2022, non si può dire lo stesso per le ricerche precedenti, quasi del tutto assenti su quest’ultimo. Spalla storica di Adam Sandler, Chris Rock ha fatto saltare, a quanto pare, i nervi a Will Smith per la battuta sulla pettinatura della moglie. In questo caso i risultati di ricerca sono sì modificati, ma, al contrario di Will Smith, troviamo la pagina di Wikipedia di Chris Rock ancora al primo posto, subito dopo le notizie in evidenza. Chiaro indizio che la gente cercava chi fosse Chris Rock.

Alopecia, la ricerca della malattia che ha colpito la moglie di Will Smith

Stesso discorso per la malattia che ha colpito la moglie, l’Alopecia. In questo caso però, l’intento di ricerca ha riguardato soprattutto le ricerche storiche sull’alopecia. Se scorriamo i risultati di ricerca di Google, infatti, notiamo come siano in linea con la malattia e non con l’evento, come successo con i due attori. Troviamo giusto due articoli in evidenza nelle notizie e a seguire tutti risultati inerenti la malattia. Un po’ come successe con i cavalli di Frisia e Fratacchione di Vincenzo de Luca.
alopecia will smith chris rock notte degli oscar 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.