fbpx

Cosa faccio

Cosa faccioCosa faccio

Voucher Innovation Manager: un’opportunità per il web marketing aziendale

Il Voucher Innovation Manager mette a disposizione delle aziende fino a 40 mila euro a fondo perduto per l’innovazione, tra cui programmi di digital marketing, valorizzazione di marchi e segni distintivi (il cosiddetto branding) e lo sviluppo commerciale verso i mercati.

Cos’è il Voucher Innovation Manager

Il Voucher Innovation Manager è una risorsa messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico (MISE) per le aziende che hanno bisogno di risorse economiche a fondo perduto per mettere in opera processi di trasformazione tecnologica e digitale. Il contributo può raggiungere il 50% dell’investimento complessivo per un totale di 40 mila euro a fondo perduto.

Sono previste tre tipologie di beneficiari a seconda della tipologia di impresa:

  • Per le Piccole e Medie Imprese è previsto un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
  • Per le Medie Imprese è previsto un contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro
  • Per le Reti di imprese è previsto un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro

Il Voucher è utilizzabile solo con Innovation Manager accreditati dal MISE e/o società di Consulenza qualificate sempre dal MISE.

Come si richiede il Voucher Innovation Manager

voucher innovation manager digital marketing web biagio cafaroPer richiedere il Voucher Innovation Manager è necessario presentare la domanda tramite la procedura informatica del MISE, secondo i tempi e i termini seguenti:

  • La compilazione della domanda di accesso può essere fatta a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019.
  • La domanda per l’ottenimento delle agevolazioni deve essere inviata a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Nel caso in cui si ricorra all’affidamento ad alcune società di servizi, come Confartigianato Salerno, tutta la procedura viene delegata a chi segue la pratica.

I vantaggi del Voucher Innovation Manager per il Digital Marketing

Richiedere il Voucher Innovation Manager per attività di Digital Marketing permette alle piccole e medie imprese di poter implementare le attività di web marketing con un contributo a fondo perduto che può arrivare al 50%. Per un progetto dal valore complessivo di 40 Mila euro, infatti, permette di poter essere rimborsati di ben 20 Mila euro, ovvero del 50%.

Cosa è possibile fare con il Voucher Innovation Manager per il Digital Marketin

Con il Voucher Innovation Manager è possibile realizzare tutte quelle attività di web marketing utili per le piccole e medie aziende:

  • Realizzazione di una strategia digitale con la quale si individuano canali e azioni da intraprendere.
  • Realizzazione di uno o più siti web, e-commerce, app.
  • Realizzazione di piani editoriali per social media, quali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin Tik tok, e gestione e ottimizzazione
  • Realizzazione di piani editoriali per blog.
  • Attività di Brand Identity, realizzazione logo aziendale o rebranding, identità visiva.
  • Attività di Seo e Seo copywriter.
  • Attività di Sea e Sem, annunci sponsorizzati su Google e altri motori di ricerca.
  • Attività di Social Advertising.
  • Attività di Dem, e-mail marketing.

Chi è un Innovation Manager

Biagio Cafaro Web Marketing Salerno Roi, Social media, digital strategy, Sem, Seo

Un Innovation Manager è una figura professionale riconosciuta dal MISE che contribuisce all’innovazione dell’azienda.

Con il Voucher Innovation Manager il MISE ha realizzato un elenco di Innovation Manager tra cui io, Biagio Cafaro. In qualità di Innovation Manager nell’ambito del digital Marketing posso contribuire alla crescita online della tua azienda.

Alcuni Innovation Manager sono consulenti di società di Innovation Manager, in questo caso sono consulente per Confartigianato Salerno, con la quale si offre un servizio all inclusive.

Di seguito trovate una breve descrizione di chi sono:

  • Biagio CafaroDigital Marketing Strategist. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia e ho seguito la strada del giornalismo specializzandomi nella realizzazione di contenuti online Seo optimized e nella realizzazione di piani editoriali per i Social Media e Blog. Ho ampliato le conoscenze del digital marketing specializzandomi nella realizzazione di strategie digitali, data analysis, realizzazione di campagne Google Ads e Facebook Ads e nella realizzazione e gestione di e-commerce.

Perchè scegliere un Innovation Manager di Confartigianato Salerno

innovation manager digital marketingAttraverso l’attivazione della misura del Voucher Innovation Manager con me si usufruisce di tutti i servizi addizionali di Confartigianato Salerno. Confartigianato Salerno offre alle imprese un servizio integrato all inclusive che, oltre alla messa a disposizione dei servizi competenti dell’Innovation Manager, prevede:

  • supporto nella compilazione della domanda
  • supporto nell’iter di gestione amministrativa del Voucher e rendicontazione
  • redazione e gestione della stipula del contratto
  • monitoraggio e assistenza in tutte le fasi di implementazione delle attività contrattuali
  • gestione delle relazioni con il MISE

Richiedi maggiori informazioni

Puoi richiedere maggiori informazioni chiamandomi o inviandomi un messaggio al numero 340 0519953, oppure scrivendomi all’indirizzo info@biagiocafaro.com

Se ti è piaciuto condividilo!

Comments